Logo fisarvicenza smallsommelier smallP5225577

Girando per il Veneto

Teatro in Cantina è un progetto culturale avviato cinque anni fa dal Comune di Sommacampagna per la reciproca valorizzazione tra arte e territorio, un volano per promuovere la terra veronese ed i suoi preziosi prodotti. È un connubio tra arte e vino, assaggi di teatro e sapori, nel segno della qualità e del legame dell’uomo con la terra e la sfera celeste, per scoprire che attraverso i frutti della terra e l’arte ogni territorio esprime con orgoglio la propria tipicità.

Questa quinta edizione si propone come il più grande cartellone teatrale estivo di respiro provinciale, che coinvolge le zone del Custoza, Valpolicella, Soave, Bardolino. Diciotto spettacoli in altrettante Cantine che vengono di volta in volta opportunamente attrezzate con un palcoscenico, platea e impianti teatrali per un originale viaggio nei luoghi della fantasia e della storia, accompagnati da un buon bicchiere di vino.

In un contesto originale e suggestivo e sempre diverso, viene proposto un cartellone di spettacoli brillanti e di contenuto, interpretati da compagnie professionali di primaria importanza provenienti dal nord Italia: commedie, teatro canzone, monologhi, comicità e anche un pizzico di riflessione, per serate inebrianti.

Il Teatro, che ha sempre avuto un ruolo aggregativo importante, valorizza qui ulteriormente il territorio puntando sui propri prodotti di eccellenza, per assaporare il piacere del gusto nel segno della cultura, della conoscenza, del divertimento e dello stare insieme.

Informazioni su http://www.teatroimpiria.net/cantine_custoza.htm